Associazione Sommelier: una serata col “Gentiluomo del Brunello”
San Marino. L’Associazione Sommelier di San Marino invita tutti gli appassionati di vino a una serata di eccellenza con il produttore Jacopo Biondi Santi questo giovedì alle ore 20 al Ristorante La Fratta (via Salita alla Rocca 14, San Marino).
Jacopo Biondi Santi è l’erede e il continuatore di uno dei nomi più illustri del vino italiano: figlio di Franco, il “gentiluomo del Brunello”, colui che ha fatto della Tenuta il Greppo a Montalcino un grande punto di riferimento internazionale. Oggi, oltre alla celebre tenuta a Montalcino, Jacopo gestisce anche il vasto podere dello storico
Castello di Montepò, a sud di Grosseto, nel cuore della Maremma. Tra i filari si coltivano Merlot, Cabernet Sauvignon e, naturalmente, il Sangiovese, vitigno che ha decretato il successo della famiglia.
La cantina Jacopo Biondi Santi è una realtà che, ogni anno, dà origine a diversi rossi di altissimo livello, frutto delle alte potenzialità vitivinicole del territorio maremmano. Il Castello di Montepò rappresenta una delle testimonianze storiche più antiche ed importanti del territorio, conosciuto anche dal romanziere Graham Greene, e le etichette prodotte conservano questo fascino inconfondibilmente toscano. Per adesioni (solo su prenotazione) e informazioni sulla serata: e-mail info@sommelier.sm cell. 3335846887.