Eventi e Mostre

Taekwondo: tre atleti sammarinesi al French Open 2018 di Parigi

Giochi del Titano

San Marino. Siamo ormai giunti alla vigilia dell’ultimo impegno in gare internazionali per l’anno 2018 che andrà in scena a Parigi nel prossimo fine settimana, il 17-18 novembre, prima della pausa natalizia.

Il team sammarinese di Taekwondo, diretto sull’ottagono di gara dal Coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), sarà protagonista del French Open 2018 (gara classificata G-2, quindi con 20 punti in palio per il vincitore e con registrati oltre 1300 agonisti provenienti da mezzo mondo).

Un’altra competizione europea di grande prestigio, organizzata dalla WTE (World Taekwondo Europe), dove i nostri tre ragazzi Senior, Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.), Francesco Maiani (3° dan -74 kg) e Luca Ghiotti (1° dan -63 kg.), cercheranno di ottenere il miglior risultato, soprattutto Ceccaroni, essendo stato indicato dal CONS, vista la sua attuale posizione nel ranking internazionale, fra i possibili candidati sammarinesi per l’Olimpiade di Tokyo 2020.

Quindi si prospetta una grande responsabilità per il nostro giovane capitano, mentre, oltre alla gara in programma, il Club mette a disposizione, in contemporanea e per ben due settimane, gli altri suoi Maestri, per gli studenti delle Scuole sammarinesi (Secondaria Superiore e Medie), a Fonte dell’Ovo, in San Marino Città, cercando di far conoscere ai più giovani l’unicità di questa splendida arte marziale e disciplina olimpica.

Inoltre è bene ricordare che, il 23-24-25 novembre prossimi, ci sarà lo stage di preparazione agonistica con il Gran Maestro Park Young Ghil – c.n. 9° dan (Direttore Sportivo della Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM) con la compartecipazione dei migliori atleti di Emilia-Romagna e Marche.

Per chi volesse provare gratuitamente il Taekwondo in Repubblica, si rammenta che il T.S.M. è l’unico Club sammarinese, riconosciuto dalla Federazione W.T. (World Taekwondo), dal CONS e dalla FESAM e le sue due sedi sono presso le Scuole Medie a Fonte dell’Ovo a San Marino Città e la Sport Domus di Serravalle, dove rivolgersi direttamente.

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

 

Giochi del Titano