Eventi e Mostre

Allerta meteo della Protezione Civile, criticità gialla

Protezione Civile: allerta meteo. Il transito di una perturbazione di origine atlantica determinerà precipitazioni nella giornata di giovedì 15 marzo; inizialmente i fenomeni saranno di debole-moderata intensità, in intensificazione dal pomeriggio, soprattutto sulla zona appennica dove le precipitazioni potranno essere a carattere di rovescio di forte intensità; puntualmente i valori cumulati potranno essere tra i 50 e 80 mm.
Ventilazione da sud-ovest in intensificazione nel pomeriggio-sera sulla zona appenninica e fascia collinare; valori di intensità forte/burrasca moderata ( velocità tra 62 e 74 Km/h ) con locali raffiche di intensità superiore.

Codice Colore GIALLO per criticità idraulica-idrogeologica nel periodo di validità che va dalle ore 00:00 del 16/03/2018 alle ore 00:00 del 17/03/2018.
Nella giornata di domani non si registrano fenomeni meteorologici che superano le soglie previste, tuttavia a seguito delle precipitazioni di giovedì 15 marzo, si confermano per la nostra zona le criticità idraulica ed idrogeologica di colore giallo.