Eventi e Mostre

Ottimo esordio per il judo giovanile al trofeo Lavis

Giochi del Titano

San Marino. Prima gara dell’anno per la nazionale Sammarinese di judo giovanile che vede in gara Francesco Casadei Valentini nella categoria cadetti fino a 73kg, e Filippo D’Angelo nella categoria esordienti b fino a 66kg, all’11°torneo internazionale città di Lavis.

Esordio per Francesco nella categoria cadetti dove si è confrontato con atleti di alto livello, più grandi e più esperti, perdendo il primo incontro a causa di un soffocamento (una parte di combattimento a terra) e anche il secondo che lo opponeva ad un atleta tedesco.

Filippo perde il primo combattimento verso la fine dell’incontro con un atleta che conquisterà poi il 1° posto; nel secondo incontro però Filippo parte determinato e vince l’incontro in soli 7 secondi, conquistando così il 3° posto.

Il nuovo tecnico della nazionale di Judo giovanile, Giacomo Gennari, pur convinto del duro lavoro che attende questo importante settore federale dove sarà importante la collaborazione di tutti ma soprattutto con i tecnici dei club, si è detto soddisfatto della trasferta.

Giochi del Titano