Eventi e Mostre

Serata finale per il corso di fotografia organizzato dal Consorzio Vini

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

San Marino. Sabato 25 Novembre alle ore 17,00 presso il Wine Shop del Consorzio Vini di San Marino si conclude il progetto dedicato alla cultura fotografica, che si è svolto a San Marino dal 5 ottobre al 9 novembre 2017, patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo e in collaborazione con l’Associazione “Centrale Fotografia”.
L’evento si inserisce nel programma voluto dal Consorzio di valorizzazione del territorio e delle sue produzioni attraverso le arti, che appunto per il 2017 aveva vista la scelta della fotografia. I partecipanti al corso si sono recati nei luoghi di produzione delle uve incontrando produttori e viticultori, cercando ispirazione sotto l’egida dei due curatori Paolo Giommi e Marcello Sparaventi.
Ospite d’ onore della serata il noto fotografo Giuseppe Morandi, artista poliedrico famoso per i vari libri fotografici I paisan, Cremona e i Cremonesi, Quelli di Mantova, La mia Africa, per i testi La proprietaria del morto e per la collaborazione con Bernardo Bertolucci per il film epocale Novecento. Durante la serata in via eccezionale verrà proiettato il documentario: I colori della Bassa, presentato in anteprima mondiale nellnel 2008 al Festival di Venezia.
Ad introdurre la serata e lo stesso Morandi ci sarà Paolo Barbaro, studioso di fotografia e docente di storia della fotografia all’Universita di Parma e Ferrara, curatore del libro di grande successo Luigi Ghirri – Lezioni di fotografia. Giuseppe Morandi sarà anche protagonista in un dialogo condotto da Peter Kammerer sociologo e docente alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università d’Urbino, con interventi altri Gianfranco Azzali ed Roberto Seniga.
Per informazioni:
www.centralefotografia.com 

Giochi del Titano