MILLE BOLLE: suggestioni e sapori nella Repubblica di San Marino
San Marino. Grande attesa per la seconda edizione del Mille Bolle festival organizzato dall’Associazione Sommelier di San Marino. La manifestazione è nata per avvicinare il pubblico alla scoperta delle bolle; dalle origini geografiche all’imbottigliamento, dalla raccolta dell’uva al bicchiere di vino, passando per la sua vinificazione tra metodo classico e metodo Italiano.
Sabato 7 e domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 12.00 fino alle 21.00 di sera, in piazza della Libertà e per le vie del centro storico, vi aspetteranno degustazioni di bolle italiane ed estere, stand gastronomici e il Club Collezionisti Capsule (C.C.C.), punto di riferimento per tutti gli appassionati e i collezionisti di capsule di spumanti e vini frizzanti.
Imperdibili gli appuntamenti serali venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle ore 20.00 presso il ristorante Righi: degustazione di vini, insieme ai produttori, abbinati agli splendidi piatti dello chef Luigi Sartini.
Domenica 8 ottobre non potrà mancare il momento musicale con la San Marino Concert Band che si esibirà in piazza della Libertà alle ore 15.30.