ASE-CC: San Marino e Turchia più vicini
Il 29 gennaio la Repubblica di San Marino ha ospitato una delegazione di imprenditori e dei vertici di TÜRKONFED, una delle principali associazioni imprenditoriali turche rappresentativa di un articolato tessuto di imprese operanti a livello nazionale e internazionale.
La visita, organizzata su iniziativa della Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio (ASE-CC) di San Marino, si inserisce nelle attività volte a favorire l’interscambio fra le imprese del territorio e il sistema imprenditoriale internazionale e ad attrarre insediamenti imprenditoriali esteri in San Marino.
Nel corso della permanenza si sono svolti incontri istituzionali e momenti di confronto dedicati alle prospettive di collaborazione in ambito economico.
Nel contesto della visita, sono stati inoltre sottoscritti due Memorandum d’Intesa tra ASE-CC e TÜRKONFED e le organizzazioni turche presenti, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei rispettivi ecosistemi normativi e imprenditoriali e promuovere future iniziative operative.
In tale contesto, particolare rilievo ha assunto l’incontro della delegazione guidata dal Presidente di TÜRKONFED International, Burak Pehlivan con il Segretario di Stato per l’Industria e il Commercio, Rossano Fabbri, occasione di dialogo su temi di interesse comune.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di rafforzamento delle relazioni economiche tra San Marino e Turchia, già interessanti e in crescita negli ultimi anni, confermando il ruolo di San Marino quale piattaforma di incontro e cooperazione internazionale.
La visita si è conclusa con l’accordo di proseguire le interlocuzioni per individuare settori di interesse reciproco, iniziative comuni e organizzare i prossimi incontri operativi.
Camera di Commercio



