Informazioni operative su funzionalità uffici pubblici e chiarimenti per emergenza coronavirus
La Direzione Generale della Funzione Pubblica, congiuntamente alla Segreteria di Stato per gli Affari Interni e i rapporti con le Giunte di Castello, informa che, in questo frangente connotato dall’emergenza coronavirus, stante anche quanto prescritto dal Decreto-Legge n.44 del 8 marzo 2020, la Pubblica Amministrazione sta cambiando le proprie modalità di apertura e gestione dell’utenza.
Conseguentemente si segnala che ogni informazione relativa a cambiamenti che interverranno sugli orari di apertura dei singoli uffici della Pubblica Amministrazione o sull’accesso agli uffici, verranno condivise al link:
https://www.gov.sm/articoli/Informazioni-specifiche-su-particolari-uffici-o-servizi-PA.html
Ad oggi sono già attive specifiche disposizioni relative a Ufficio di Stato Civile, Tribunale Unico, Autorità Garante della Protezione dei Dati Personali, ma nelle prossime ore l’utenza troverà qui informazioni anche per altre realtà.
Il link indicato è parte di una specifica sezione, dedicata all’emergenza coronavirus, creata sul nuovo sito istituzionale www.gov.sm , dove vengono via via caricati anche le ordinanze e le disposizioni di legge, i comunicati stampa, le indicazioni comportamentali e le circolari applicative.
https://www.gov.sm/topics/Argomenti/Emergenza-CoronaVirus.html
Gli operatori economici e i cittadini che necessitano di ulteriori chiarimenti interpretativi in riferimento all’applicazione del Decreto-Legge n.44 del 8 marzo 2020 e ai provvedimenti normativi relativi all’emergenza sanitaria in corso, possono inviare il loro quesito via mail all’indirizzo info.coronavirus@pa.sm e riceveranno risposta.
Ricordiamo che i numeri di telefono dedicati all’emergenza Coronavirus sono:
NUMERO ISS PER INFORMAZIONI SANITARIE 0549 994001 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 18)
NUMERO CENTRALE OPERATIVA INTERFORZE per informazioni turisti e lavoratori frontalieri 0549 888888
NUMERO DIPARTIMENTO AFFARI ESTERI per l’assistenza ai sammarinesi nelle fasi di rientro dalle zone a rischio 0549 882337
San Marino, 11 marzo 2020/1719 d.F.R.