Ex clienti Asset: è giallo sulla loro tutela
San Marino. Ex clienti Asset. Dopo la sentenza del tribunale che dà ragione alla banca riguardo alle procedure seguite per l’amministrazione controllata e la liquidazione coatta, nasce un nuovo comitato per la tutela dei correntisti. La nascita ufficializzata con una nota stampa, dalla quale prende subito le distanze il portavoce ufficiale, ormai storico, degli ex clienti. Di seguito le rispettive posizioni.
“È stato costituito il COMITATO EX CLIENTI ASSET BANCA IN LIQUIDAZIONE. Lo scopo dell’organismo è quello di tutelare gli interessi della clientela, investitori, azionisti e dei correntisti danneggiati dal collasso finanziario di ASSET BANCA ed al contempo coordinare le attività legali dei singoli e dei gruppi rendendo disponibile un database informativo (delle denunce, dei documenti, delle indagini della magistratura e giornalistiche, etc…) che possa essere di ausilio ad ottimizzare le azioni risarcitorie e la tutela in sede giudiziaria (anche penale) avverso ASSET BANCA IN LIQUIDAZIONE.
Contestualmente agire a difesa dei clienti ex Asset Banca transitati in Cassa di Risparmio di San Marino che si sentano danneggiati dall’attuale rapporto con particolare riferimento all’obbligo antigiuridico ed illegittimo di far sottoscrivere il prestito obbligazionario a coloro i quali erano detentori di depositi presso Asset Banca in liquidazione.
Gli ex clienti Asset Banca troveranno idoneo ausilio ed informazione nel sito : www.comitatoexclienti-assetbanca.com
E questa è la nota di Bruno Macina. “Alla luce di notizie apparse anche su San Marino Rtv prendo le distanze da quella che annuncia la costituzione di un comitato ex clienti Asset Banca in liquidazione allo scopo di tutelarne gli interessi. Avendo seguito la vicenda Asset sin dall’inizio mi preme fare passare un messaggio importante, ovvero quello di usare un giusto setaccio rispetto a chi vorrebbe porsi come punto di riferimento per offrire eventuali tutele specie alla luce delle due sentenze del giudice Pasini. La strada a suo tempo imboccata è quella giusta e c’è piena fiducia che presto la legalità possa essere ripristinata.”
Bruno Macina (rappresentante di alcuni ex correntisti di Asset Banca)