Economia e Lavoro

Al via giovedì il 19° Congresso CSdL

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

San Marino – Inizia giovedì 29 novembre, fino alla tarda mattinata di venerdì 30 novembre, il 19° Congresso della CSdL, presso il Palace Hotel San Marino a Serravalle, sul tema “#INSIEMEper”. Partecipano al Congresso 347 delegati eletti nelle circa 140 assemblee precongressuali, in rappresentanza delle Federazioni Industria, Pubblico Impiego, Costruzioni e Servizi, Pensionati.

Saranno altresì presenti delegazioni della CDLS e delle Confederazioni Sindacali italiane, e in particolare della CGIL, unitamente a rappresentanze di forze politiche, associazioni economiche e sociali, e singole personalità.

Il programma di giovedì prevede l’inizio dei lavori alle 8.30 con l’insediamento della Presidenza e la nomina delle Commissioni congressuali, a cui farà seguito la relazione del Segretario uscente Giuliano Tamagnini.

I lavori della mattinata di giovedì proseguono con gli interventi degli ospiti: Gianni Rosas, Direttore dell’Ufficio ILO Italia-San Marino; Salvatore Marra, dirigente dell’area delle politiche Europee e Internazionali della CGIL; il Segretario di Stato per l’Industria e il Lavoro Andrea Zafferani; il Segretario Generale CDLS Gianluca Montanari. In rappresentanza della CES, la Confederazione Europea dei Sindacati, parteciperà Marco Cilento, che interverrà nella mattinata di venerdì.

Nella tarda mattina di giovedì prenderà il via il dibattito dei delegati, che proseguirà anche nel pomeriggio dopo la pausa per il pranzo.

Nella seconda parte del pomeriggio sempre di giovedì avverrà la elezione, con votazione su scheda, del Segretario Generale, oltre alle relazioni delle Commissioni.

Venerdì 30 novembre i lavori riprendono alle 8.30 con il proseguimento e la conclusione del dibattito dei delegati, l’intervento conclusivo del Segretario Generale, l’approvazione del documento di base e la risoluzione conclusiva.

Quindi, a fine mattinata, dopo la votazione del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri, inizierà la votazione su scheda per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Confederale.

 

Giochi del Titano