CCR, si va verso la riorganizzazione del sistema bancario
San Marino. Nella giornata del 24 marzo si è riunito il CCR (Comitato per il Credito ed il Risparmio) della Repubblica di San Marino. la notizia compare sul sito di Banca Centrale, così come la riportiamo:
“Nella giornata odierna si è riunito il Comitato Credito e Risparmio nel corso del quale è stata presa in esame la situazione del sistema bancario e finanziario Sammarinese alla luce degli ultimi interventi decisi dal Congresso di Stato e dall’Autorità di Vigilanza.
Sono state inoltre esaminate alcune preliminari linee di riorganizzazione del sistema bancario finalizzate al suo rafforzamento, presidio e tutela dei risparmiatori.
Nella circostanza sono state approfondite – alla luce del completamento dell’attività di audit – le direttrici del progetto di riorganizzazione che coinvolgerà prossimamente BCSM in particolare nell’attività di Vigilanza.”
Fanno parte del CCR i seguenti Segretari di Stato: Simone Celli (Finanze), Nicola Renzi (Esteri), Guerrino Zanotti (Interni) e Andrea Zafferani (Economia).
Coordinamento della vigilanza (composizione)
Lorenzo Savorelli, Direttore Generale
Ispettore interno:
Filippo Siotto, Membro del Coordinamento della Vigilanza
Ispettori esterni:
Ugo Granata, Membro del Coordinamento della Vigilanza
Mirella Sommella, Membro del Coordinamento della Vigilanza
Consiglio Direttivo (composizione)
Wafik Grais – Presidente
Silvia Cecchetti – Consigliere
Francesco Mancini – Consigliere
Aldo Simoncini – Consigliere
Fabio Zanotti – Consigliere
Antonio Kaulard – Consigliere