Funzione pubblica, corsi di formazione per i precari
Nell’ambito dei corsi di formazione facoltativa programmata per il personale precario di seconda fascia interno ed esterno, ai fini della prevista verifica di idoneità professionale, è programmato un corso per il giorno 25 febbraio prossimo, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (materie Gruppo 2), dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (materie Gruppo 3), presso il Centro di Formazione Professionale, in Via H. Bustamonte, n.3, a Serravalle.Le materie trattate nel corso del 25 febbraio sono:
– norme sulla documentazione amministrativa (Legge n.159/2011), materie previste per il Gruppo 2 e per il Gruppo 3;
– norme sul procedimento amministrativo (Legge n.160/2011); – norme sulla trasparenza (Regolamento n.16 /2015); – norme relative alla struttura dell’Amministrazione (Legge 5 dicembre 2011 n.188); materie previste per il Gruppo 3.
Gli elenchi del personale interessato, così come la composizione dei Gruppi, sono pubblicati in www.interni.segreteria/Amministrazione Trasparente e sul portale intranet della Pubblica Amministrazione/In Evidenza.
Inoltre, il giorno venerdì 3 marzo 2017, alle ore 14.00, scade il termine per presentare le domande di ammissione al Bando di selezione per titoli e colloquio di n. 2 laureati per la frequenza a stage formativi della durata di 12 mesi relativi a profili professionali attinenti l’attività della Pubblica Amministrazione.
Le domande, corredate della documentazione indicata nel Bando, scaricabile nel sito www.pa.sm, vanno fatte pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, in Via Capannaccia, 13, San Marino Città, nei termini sopra indicati.
La selezione è rivolta a soggetti di età non superiore ai 35 anni, disoccupati o inoccupati, con laurea in Giurisprudenza vecchio ordinamento o Laurea Magistrale in Giurisprudenza o lauree specialistiche equivalenti. Altri requisiti sono precisati nel Bando.
La formazione pratica prevede un impegno orario settimanale non inferiore alle 36 ore e sarà svolta presso il Tribunale, il Dipartimento Affari Esteri e sue U.O., il Dipartimento Affari Istituzionali e Giustizia e l’U.O. Avvocatura dello Stato. Ai vincitori della selezione è corrisposto, a titolo di borsa di studio, un indennizzo onnicomprensivo di € 1.000,00 (mille/00) al mese, esente da contributi ed imposte.
Per maggiori informazioni, si può prendere visione del bando pubblicato: info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm
Tel. 0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica)