Riccione Music City: debutta il treno rock che porta la città sui binari
La flotta di convogli di Trenitalia Tper dedicata a Riccione si amplia. Dalla prossima primavera farà il suo debutto sulle principali tratte emiliano-romagnole e del Centro-nord il “Treno Riccione Music City”, il secondo convoglio interamente brandizzato che trasforma i binari in una passerella itinerante dedicata all’energia, alla musica e allo stile inconfondibile della città.
Il debutto è previsto entro Pasqua e segna un nuovo capitolo nella strategia di promozione turistica messa in campo da Riccione. Dopo il successo del treno brandizzato con la visual identity “Viva Riccione”, attivo da giugno 2025 e dedicato al mondo family e ai parchi tematici del gruppo Costa Edutainment, ora il focus si sposta sull’anima più rock e vibrante della città: quella dei grandi eventi, della musica e dei club iconici e storici della Perla verde.
Il secondo convoglio Rock di Trenitalia Tper sarà personalizzato con la nuova visual identity dalla campagna di comunicazione frutto della collaborazione tra Comune di Riccione, Trenitalia Tper (la società che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna), Siae e i simboli della nightlife della riviera: Cocoricò, Samsara Beach e Space Riccione.
Il “Treno Riccione Music City” – un convoglio Rock a due piani con oltre 600 posti – sarà completamente “wrappato” con una livrea ad alto impatto visivo dedicata al mondo della musica, del divertimento e dei grandi eventi. Non solo immagine, ma anche sostanza. Il convoglio Rock è uno dei fiori all’occhiello della flotta regionale Trenitalia Tper: consumi energetici ridotti del 30 per cento rispetto alla generazione precedente, materiali riciclabili fino al 97 per cento, spazi per bagagli e biciclette, prese di ricarica a ogni posto. Un concentrato di comfort e sostenibilità che rafforza il messaggio di una Riccione contemporanea, accessibile e green.
Fonte: https://altarimini.it/


