Dall'Italia e dal Mondo

La Repubblica di San Marino al WTM di Londra

Dal 7 al 9 novembre 2016 l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino partecipa al World Travel Market, l’evento che per tre giorni trasforma la capitale britannica nel cuore del turismo mondiale. San Marino è presente con un proprio stand di 30mq posto nell’area Europa, vicino alla postazione di Emilia Romagna Turismo. La più importante fiera B2B si arricchisce di una formula rinnovata che prevede orari di visita più estesi e un fitto calendario di iniziative, tra cui spiccano ben 80 seminari sugli argomenti chiave del settore.

In vista della stagione 2017, la destinazione San Marino viene presentata in tutte le sue peculiarità a operatori e stampa, con focus dedicati alla vacanza attiva, alle rievocazioni storiche e all’enogastronomia. Una particolare attenzione è riservata ai travel blog, con attività che prevedono il coinvolgimento di alcuni fra i più influenti blogger a livello mondiale, messe in campo grazie alla partnership con Iambassador e Traveldudes, due innovative realtà leader nel settore. Gli incontri “Coffee, cake and networking” e “Join us for a relaxing glass of wine after a busy day at WTM”, a cui sono stati invitati i maggiori influencer, rappresentano un’ottima occasione per far conoscere e apprezzare, oltre all’appeal turistico della Repubblica, anche le produzioni di due fra le realtà di maggior pregio del territorio, come La Serenissima – Antica Fabbrica di Torte e il Consorzio Vini Tipici di San Marino.

In collaborazione con i partner Convention and Visitors Bureau e Consorzio San Marino 2000 vengono inoltre illustrati ai buyer la proposta MICE della Repubblica di San Marino e i pacchetti vacanza pensati per i target più vari, tra i quali meritano senza dubbio un posto di prim’ordine le offerte dedicate al turismo accessibile.

Giochi del Titano