LUMACHE: domenica 11 gennaio – Teatro Concordia, San Marino
Prosegue la rassegna 1,2,3… SCENA!, il teatro per famiglie di San Marino Teatro, con il secondo appuntamento.
Domenica 11 gennaio alle ore 16.00, al Teatro Concordia, va in scena LUMACHE di Stefano Andreoli, con Marco Continanza: uno spettacolo poetico e ironico che indaga il valore della lentezza in un mondo in cui la velocità sembra essere diventata un elemento imprescindibile del vivere.
Al centro del racconto ci sono due storie parallele, due “lumache” molto diverse tra loro.
Luca, detto “la lumaca”, è un ragazzino lento in tutto e vive in un mondo che non accetta la sua lentezza. Deriso e isolato, fatica a riconoscere il valore della propria natura, finché l’incontro con un giardiniere, vero e proprio maestro di vita, gli farà scoprire che la lentezza è una condizione necessaria per cogliere la profondità delle cose, la bellezza della natura e il valore della cura.
Sofia è invece una lumaca vera: nel suo mondo la lentezza è la regola, ma la sua mente curiosa e sempre in movimento la rende diversa ed emarginata. Attraverso un viaggio avventuroso, anche lei scoprirà il senso profondo della lentezza e imparerà ad accettare se stessa.
In scena Marco Continanza, che conduce il racconto con le sue riconosciute capacità narrative, dando vita a una moltitudine di personaggi, umani e animali, utilizzando il solo ausilio del corpo e della voce.
Ne nasce una narrazione visiva intensa e coinvolgente, capace di parlare a spettatori di ogni età.
Durata: 55 minuti
Età consigliata: 7 – 11 anni
Biglietti: intero € 8,00 – ridotto (4–14 anni) € 5,00
I biglietti sono disponibili sul sito di San Marino Teatro: www.sanmarinoteatro.sm
Per chi ha diritto alla gratuità, i posti potranno essere riservati direttamente presso la biglietteria del Teatro Concordia il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 14.00.
Per motivi di sicurezza non è possibile accedere in sala con passeggini e carrozzine. È tuttavia possibile posizionare l’ovetto direttamente sulle poltrone, che verranno riservate gratuitamente.
Al termine dello spettacolo sarà offerta una merenda da Titancoop.


