CulturArte

Meno due all’apertura del Festival del cinema spagnolo a San Marino

Giochi del Titano

San Marino. Meno due giorni all’apertura del Festival del cinema spagnolo, che per la prima volta approda in Repubblica.
Sabato e domenica prossimi il teatro Concordia di Borgo Maggiore di San Marino ospiterà una selezione di film di alta qualità, fra cui un’anteprima del cinema argentino.
Differenti i generi in programma -dalla commedia sociale, passando per il thriller e la black comedy- accomunati da un linguaggio immediato e accessibile, rivolti ad un pubblico di tutte le età.
I film saranno in versione originale con sottotitoli in italiano.
Ad inaugurare il Festival sarà Angela Molina, attrice spagnola di successo e madrina dell’evento, che nella serata di sabato 1° dicembre sarà presente in sala per dialogare con il pubblico, intervistata dal Direttore Generale di San Marino RTV.
A seguire, la proiezione del capolavoro del regista Luis Buñuel, “Ese oscuro objeto del deseo” (Quell’oscuro oggetto del desiderio), cult movie della storia del cinema, di cui Molina è protagonista.
Nella giornata di domenica, tre i film in programmazione:
-alle ore 17 – El olivo  
https://www.youtube.com/watch?v=oSoP06wrIV8&t=4s 
-alle ore 19 – La educación del Rey (anteprima)
www.youtube.com/watch?v=8RuQ2NkooBQ
-alle ore 21 – La noche que mi madre mató a mi padre  
https://www.youtube.com/watch?v=X7ci0XPMCWk
Il Festival del cinema spagnolo è organizzato congiuntamente dall’Ambasciata di Spagna presso la Repubblica di San Marino ed EXIT Media distribuzione, con la collaborazione del Dipartimento Affari Esteri, dell’Ambasciata di San Marino in Italia, degli Istituti Culturali di San Marino. E’ patrocinato dalla Segreteria di Stato Affari Esteri e Giustizia, Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Segreteria di Stato Territorio e Ambiente della Repubblica di San Marino. RAI Movie e San Marino RTV sono media partner.

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web