CulturArte

Le ninfee di Monet, domani sera al Concordia

Giochi del Titano

San Marino. Domani sera, martedì 27 novembre, alle ore 21, presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore la proiezione di LE NINFEE DI MONET – evento de La Grande Arte – sarà corredato da un graditissimo fuori programma.
Ci saranno come ospiti, a introdurre brevemente il film, il pianista e compositore Remo Anzovino, che ha composto le musiche della colonna sonora del film, insieme ad alcuni dei musicisti – tutti della zona – che hanno suonato nella registrazione della colonna sonora stessa, tra i quali il sammarinese Anselmo Pelliccioni. La conversazione sarà condotta da Lia Fiorio, di Radio San Marino.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce. Il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua passione per le ninfee.
Partecipazione straordinaria dell’attrice Elisa Lasowski (attrice del Trono di Spade), della fotografa Sanne De Wilde, della giardiniera della Fondation Monet a Giverny, Claire Hélène Marron.
Supervisione scientifica di Ross King, autore de “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”.
il film è ambientato a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat.

Giochi del Titano