San Marino Teatro: grandi protagonisti per appuntamenti imperdibili
San Marino. Torna la Stagione Teatrale di San Marino Teatro, ideata ed organizzata dagli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino e realizzata grazie al prezioso supporto degli sponsor BAC, Giochi del Titano, SIT Group, Joli Group, Titancoop, Music In, Fior di Verbena, IES ed i media partner Sorpresa e San Marino RTV.
Cinque le rassegne che si susseguiranno nei due Teatri, Titano e Nuovo, più un segmento dedicato alla comicità e Diversiàmoci, il consueto appuntamento per le scuole; ventisette appuntamenti in totale, da ottobre 2018 a maggio 2019, declineranno al pubblico un vasto ventaglio di linguaggi ed emozioni, con il comune denominatore della qualità.
La Stagione Teatrale rappresenta un appuntamento che affonda le proprie radici nella tradizione comunitaria dei sammarinesi e continua ad essere un punto di riferimento per la vita culturale della Repubblica.
Da questo presupposto scaturisce la volontà di rinnovare una proposta sempre ampia e variegata, mantenendo saldo l’alto livello sostanziale.
Prosa classica, teatro contemporaneo, musica, comicità e teatro per famiglie, comporranno il doppio cartellone che si articolerà attraverso la presenza di grandi protagonisti della scena.
Le parole si fonderanno con le note, i grandi classici con autori contemporanei, il teatro civile con la poesia dei monologhi, mentre la clowneria più raffinata convivrà con la comicità attuale.
Pertanto, il programma di San Marino Teatro continuerà ad essere diviso tra i due Teatri del territorio, il Teatro Titano ed il Teatro Nuovo di Dogana, imputati a contenere tipologie di spettacoli differenti espressamente selezionati per le due diverse strutture: confidenziali ed avvolgenti nel piccolo Teatro storico ed allestimenti più imponenti al Teatro Nuovo.