Un concerto in Ambasciata in omaggio al belcanto e a Renata Tebaldi
San Marino. Un omaggio a Renata Tebaldi in una sera d’estate, nel giardino che porta il suo nome e grazie alla voce di tre giovani talenti della lirica che, partecipando al concorso a lei intitolato, hanno iniziato una splendida carriera. Questo è “Omaggio a Renata” il concerto che l’Ambasciata d’Italia in San Marino ha organizzato per il prossimo 2 agosto insieme alla Fondazione Renata Tebaldi.
Un appuntamento unico già per la cornice che lo ospita, un concerto che si inserisce nelle celebrazioni rossiniane per il 150° anno dalla scomparsa del compositore e che riporterà sulle pendici del Titano tre finalisti della settima edizione dell’International Voice Competition.
Tre giovani talenti italiani del belcanto che si esibiranno accompagnati al pianoforte dal M° Davide Cavalli, straordinario artista e amico della Fondazione, espressamente voluta a San Marino da Renata Tebaldi con la finalità di tramandare il ricordo della sua arte nel Mondo.
Patrocinato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura l’evento è un appuntamento molto caro a sammarinesi ed italiani che ne apprezzano non solo la valenza artistica ma anche il contesto esclusivo; quest’anno per volere dell’Ambasciatore Guido Cerboni lo spettacolo è aperto al pubblico previa prenotazione e fino ad esaurimento posti (per prenotazioni 0549.991146).