La Sammarina: “La forza delle donne oltre l’oppressione di genere”
San Marino. L’Associazione Culturale “La Sammarina” ha organizzato per sabato 10 marzo alle ore 18:30 un evento culturale che ha lo scopo di far meglio comprendere una società, quella italiana, che sta diventando sempre più multi culturale, multi etnica e multi religiosa.
“Le donne sono protagoniste, spesso infelici, dei cambiamenti in corso. I luttuosi, orrendi, eventi di cronaca recentemente accaduti non potevano vederci insensibili e muti” sottolinea il presidente dell’associazione, Andrej Ceccoli. “L’analisi di quello che accade – prosegue – un’attenta riflessione sul come impedire che la violenza di genere ed il femminicidio dilaghino sono gli scopi che l’Associazione si è data.”
L’incontro con intellettuali attenti e sinceri, come il noto psichiatra Alessandro Meluzzi ed il Professor Fabio Marco Fabbri, sarà l’inizio di una campagna di sensibilizzazione che vedrà l’associazione “La Sammarina” attiva su tutto il territorio della Penisola Italiana ed anche della nostra Repubblica.
Il primo intervento, in apertura della serata che si terrà a Rimini presso l’Hotel Corallo (Viale Vespucci 46), sarà quella della Dottoressa Dina Helou che porterà la testimonianza di una vita dedicata allo studio ed all’aiuto alle donne vittime di violenza. Al termine degli interventi dei relatori, sarà possibile rivolgere domande o portare testimonianze personali.