Steven Busignani per gli amici di “Steven Cafè”
Molti lo conoscono come attore e performer di razza. Ma Steven Busignani è molto di più e lo dimostra con questa nuova iniziativa in programma per sabato 4 marzo al parco Lajala di Serravalle. Nella fattispecie di si tratta di una collettiva dedicata agli amici di Steven Cafè.
È questa una comunità virtuale dove un creativo, poeta, innamorato della vita, oltre che raffinato artista, propone immagini, riflessioni, ricette, per addolcire, superare, dimenticare le brutture e le ingiustizie della vita. E qui, Steven Busignani si rivela un raffinato esteta, capace di cogliere e di condividere la bellezza non solo nell’arte, ma in tutte le piccole cose della vita. Proponendo tra l’altro “passatempi, disegni, scarabocchi” che ne rivelano la profondità e la delicatezza d’animo.
Non stupisca quindi questa nuova iniziativa al parco Lajala, dove pittori, scultori, attori, performer, fotografi e poeti si esibiranno, ciascuno con la sua specialità, per dimostrare un a cosa molto semplice, ma che non è affatto scontata nella nostra società così spesso individualista e superficiale, e cioè che l’arte è un grande momento di aggregazione.
A differenza di altre iniziative, non è un concorso, non ci sono premi da vincere, né tanto meno vincitori. Ogni partecipante potrà esporre un’opera e spiegare al pubblico la sua arte, la sua visione della vita. La collettiva è aperta a tutti.
“In effetti – spiega Steven Busignani – parleremo, ci scambieremo impressioni ed esperienze. Si parlerà dell’importanza dell’arte e della sua importanza nella formazione personale di ciascuno di noi.”
Insomma, sarà un vero e proprio happening d’altri tempi, un po’ come succedeva negli anni della Beat Generation, ma con il disincanto di quello che la storia recente ha detto e ha insegnato a tutti noi.