Piccolo Teatro Arnaldo Martelli, un bilancio positivo
Con la replica della commedia dialettale presso la Sala Polivalente Auditorium Little Tony, svolta il 25 febbraio scorso, si chiude la stagione teatrale 2016/2017 del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli.
Anche in questa stagione sono stati due gli spettacoli proposti: “UNA SERA AL BAR DI RITORNO DALL’AEROPORTO PER UN MATRIMONIO FINITO SU UNA PANCHINA” in lingua e “DO STCIUPTEDI ME PUSTEIN” in vernacolo sammarinese, proposto nella serata del 5 febbraio, Festa di Sant’Agata. Sono ben 45 anni consecutivamente che il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli è chiamato ad intrattenere il pubblico sammarinese in occasione della serata di Gala.
“Gli appassionati hanno ancora una volta risposto meravigliosamente, spronandoci così all’impegno al fine di offrire lavori sempre più curati ed apprezzabili” sottolinea in una nota.
Quindi prosegue: “Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli ringrazia sentitamente tutti coloro i quali hanno scelto di assistere ai nostri spettacoli e alle varie repliche.
Ora, per la Compagnia, è già tempo di tuffarsi nella ricerca di nuovi copioni per la prossima stagione, lavoro che presuppone un lungo periodo di lettura, di confronto e alla fine di scelta. Di pari passo, l’attende anche un lavoro intenso di organizzazione e di coinvolgimento degli aderenti al Club Amici del Teatro ad alcune iniziative che andremo a proporre a breve.
“Soprattutto – chiosa – tenteremo di rimuovere, assieme alle autorità competenti, alcuni ostacoli di natura burocratico-amministrativa che ormai da qualche anno rendono complicato il cammino del nostro Gruppo. Tutto ciò al fine di preservare questo Sodalizio che, attraverso l’impegno spassionato e il volontariato di tanti giovani e meno giovani cittadini, sopravvive al tempo e che affonda le proprie radici nella storia della nostra Repubblica. Grazie a tutti!”