CulturArte

La Befana vien dal cielo

Giochi del Titano

San Marino. La Befana vien di notte… recitava una vecchia filastrocca. Adesso la Befana arriva anche di giorno, addirittura in aereo. Infatti, venerdì, 6 gennaio, ovviamente tempo permettendo, la vecchietta terribile atterrerà sulla pista di Torraccia per la gioia di tutti i bambini.
Dalle ore 10,00 del mattino, in attesa dell’arrivo della Befana volante, l’Aeroclub San Marino offrirà a tutti la colazione a base di cioccolata calda, panettone, pandoro e vin brulè per i genitori, mentre i bambini potranno giocare con le animatrici e trucca bimbi e provare a salire a bordo degli aeroplani dell’ACS. È prevista anche la partecipazione straordinaria di Mago Gabriel e l’esibizione di spettacolari aeromodelli.
Alle ore 11, 30, appesa alla vela colorata di un parapendio a motore, la Befana atterrerà per distribuire le tradizionali caramelle a tutti i bambini.
Qualora le condizioni meteorologiche non consentissero il volo del parapendio, l’Aeroclub si incaricherà di “andare a prendere” la Befana e di portarla a Torraccia a bordo di uno dei suoi aerei.
Naturalemente, appuntamento per tutti a Torraccia !

 

Giochi del Titano