CulturArte

Il Natale delle Meraviglie a San Marino

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

È stato presentato ufficialmente alla stampa “Il Natale delle Meraviglie 2016-2017”, che avrà inizio il 3 dicembre per concludersi l’8 gennaio. Il Natale delle Meraviglie, evento di punta della stagione invernale, sarà un Natale stellato, esperienziale, sostenibile e ricco di straordinarie attrazioni per tutta la famiglia, da vivere nel centro storico di San Marino. Il programma si articolerà in cinque periodi: 3-4 dicembre; dall’8 all’11 dicembre; il 17 e il 18 dicembre; dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 e dal 6 all’8 gennaio 2017. Oltre alle attrazioni presenti in tutte le giornate dell’evento, saranno proposti al visitatore momenti esclusivi in giornate particolari, con l’intento di far vivere ogni volta un’esperienza nuova, emozionante e stimolante, che vede il supporto di diverse realtà del territorio, tra cui la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Sono tante le novità messe in campo dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo per questa nuova edizione del Natale delle Meraviglie, realizzata in collaborazione con Rob H. Budde, direttore artistico anche della precedente edizione. La struttura stessa dell’evento si rinnova proponendo un programma dinamico, ricco di suggestioni, ideato per stupire e catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. I contenuti si arricchiscono di momenti di intrattenimento di gioco e di attività pensate per rendere San Marino un luogo magico, roccaforte dell’immaginario e della fantasia. La sinergia con Key to Energy e l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici consente di mettere in campo le più innovative soluzioni tecnologiche nel campo dell’illuminazione a LED. L’assoluta novità di quest’anno sarà una Stella gigante, composta da 26.000 luminosissimi LED a basso impatto ambientale, che immergerà Piazza della Libertà in un’incantevole aura di luce bianca. Questo elemento diventerà il simbolo del Natale a San Marino.

Numerosi elementi costanti accenderanno il Natale delle Meraviglie e offriranno straordinarie attrazioni.

Magie di luce

La grande Stella Cometa e le luminarie stellate, tra cui la bellissima e romantica slitta con le renne in Piazzale Domus Plebis.

Un grande Natale per i più piccoli

Il Viaggio della piccola Via Lattea, un divertente e originale itinerario ad altezza bambino e la Casa della Stella, una struttura tipica del Nord Europa che diventerà il luogo della creatività e delle attività ludiche per bambini e famiglie.

Giochi del Titano