Domani la giornata di incontri con Gino Cecchettin
Domani, lunedì 12 gennaio, sarà una intensa giornata dedicata al tema sempre attuale e drammatico della violenza contro le donne e di genere, organizzata dalla Centrale Sindacale Unitaria con il Patrocinio della Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione e dell’Authority Pari Opportunità.
Il protagonista è Gino Cecchettin, della Fondazione dedicata alla figlia Giulia,che porterà la sua esperienza e il suo impegno perl’educazione e la prevenzione della violenza e dei femminicidi.
“Educare al rispetto” è il titolo del primo incontro, con inizio alle 9.30 al Teatro Concordia di Borgo; Gino Cecchettin dialogherà con le studentesse e gli studenti della Scuola Superiore e del CFP; per motivi di spazio ci saranno le classi quarte e quinte, mentre le altre classi saranno comunque collegate in diretta streaming, e potranno a loro volta interagire con il Teatro.
Nel pomeriggio dalle 14,30 sempre al Concordia ci sarà il secondo incontro, dal titolo “Lavorare al rispetto“, con i Delegati Sindacali di CSdL e CDLS, aperto a tutta la cittadinanza.
Comunicato stampa CSU


