AttualitàCulturArte

Paolo De Chiesa e Sergio Barducci presentano a San Marino “Ho sfiorato il cielo”

Sarà una serata dedicata al racconto sportivo e alla memoria quella in programma il 3 dicembre 2025 al Centro Congressi Kursaal, dove Paolo De Chiesa e Sergio Barducci presenteranno il volume Ho sfiorato il cielo, pubblicato da Minerva. L’appuntamento, previsto alle ore 20.45 nella Sala Titano, rientra nel ciclo “Mementi – Mercoledì d’Autore” promosso da Giochi del Titano in collaborazione con la casa editrice.

La locandina dell’iniziativa riprende la copertina del libro, dedicato alla carriera agonistica e alla vita di Paolo De Chiesa, figura di riferimento dello sci italiano. L’incontro offrirà l’occasione per approfondire la genesi della biografia e il percorso sportivo del protagonista, attraverso il dialogo con Barducci, autore del volume. La lettura di alcuni estratti sarà affidata a Francesco Vignali, che accompagnerà il pubblico in una narrazione costruita per restituire episodi, contesti e passaggi significativi della storia raccontata.

L’ingresso è libero, con l’intento di favorire la partecipazione del pubblico e rendere accessibile un momento di incontro dedicato alla cultura sportiva e al valore della testimonianza diretta. L’evento conferma la volontà degli organizzatori di proporre appuntamenti che uniscano divulgazione, approfondimento e attenzione per le esperienze individuali che hanno contribuito alla storia dello sport italiano.