Gaetano Miloro trionfa al 16esimo Trofeo Libertas
Domenica 13 luglio si è svolto presso il bocciodromo federale di Borgo Maggiore il 16esimo Trofeo Libertas, gara nazionale italiana riconosciuta dalla FIB. Dopo una giornata intensa di gara che ha visto alla partenza 134 atleti iscritti, ad avere la meglio sugli avversari è stato il neo campione italiano Gaetano Miloro della Vigasio Villafranca, che in finale ha battuto Luciano Mora della Pegognaghese.
A completare il podio Fabrizio Poggi (Canova Budrio) e quarto Liviano Fuzzi del Cattolica. Giornata positiva anche per i portacolori della Libertas, miglior classificato Giuseppe Frisoni con il quinto posto, eliminato ai quarti di finale dal vincitore finale. Loriano Gianini, Massimo Magagnini e Stefano Carli hanno vinto i loro rispettivi gironi riuscendo a classificarsi tra i primi sedici.
I vincitori sono stati premiati con una targa che riporta lo stemma della Repubblica di San Marino realizzato in legno da Helenio Chierici. Inoltre, la Federazione e la Società Libertas intendono ringraziare il direttore di gara Elvio Baldassari e Massimo Serafini, unitamente a tutto il gruppo arbitri. Prossimo importante impegno previsto per ottobre con il Trofeo Tre Torri.