Attualità

Solidarietà e diritti dei cittadini: si può contribuire con il tre per mille all’ISAL o allo Sportello Consumatori

Come ogni anno, nella dichiarazione dei redditi i cittadini hanno la possibilità di destinare il tre per mille all’Istituto Servizi al Lavoro (ISAL-CSdL), o alla Associazione Sportello Consumatori.

L’ISAL, promosso dalla CSdL, da molti anni destina propri contributi ad iniziative di solidarietà interna ed internazionale. Anche quest’anno l’ISAL ha confermato un contributo economico per gli abitanti di Gaza, per l’invio di beni necessari alla sopravvivenza di questa popolazione che sta continuando a vivere una tragedia immane, e di cui non si vede la fine. Ricordiamo a questo proposito che la CSdL ha aderito e partecipato alla manifestazione a favore della pace e dei diritti del popolo palestinese del 5 aprile scorso in Piazza della Libertà.

Confermato anche l’intervento di adozioni a distanza ai bambini del Centro Sociale di Kivuli a Nairobi, in Kenya, e si sta valutando la destinazione di contributi di solidarietà nel territorio sammarinese, così come fatto anche negli anni precedenti.

Quale altra possibilità, il tre per mille della dichiarazione dei redditi si può destinare all’Associazione Sportello Consumatori, che da oltre vent’anni svolge un importante ruolo di tutela dei cittadini nel campo dell’acquisto di beni e servizi, a cui si rivolgono centinaia di persone ogni anno, giungendo spesso a soluzioni extragiudiziali.

Lo Sportello si può contattare telefonicamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario di ufficio; ogni mercoledì non festivo è a disposizione dei cittadini, previo appuntamento, il legale appositamente incaricato, dalle ore 15.30 alle 18.00. Tel. 0549 962064 – e-mail: sportello.consumatori@csdl.sm.

ISAL-CSdL

Associazione Sportello Consumatori