San Marino per la Palestina: manifestazione sabato 5 aprile con partenza da piazza Sant’Agata
Il Collettivo San Marino per la Palestina desidera sottoporre alla vostra attenzione la manifestazione che avrà luogo sabato 5 aprile 2025, con partenza alle ore 16:30 da Piazza Sant’Agata e arrivo in Piazza della Libertà.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza per chiedere una presa di posizione concreta da parte della Repubblica di San Marino. Riteniamo che il sostegno di TUTTI sia fondamentale per dare voce ai valori di diritti umani e giustizia.
Chiamiamo in Piazza i medici, gli infermieri, tutti gli operatori sanitari, tutte le associazioni religiose, le associazioni cattoliche, gli Scout, l’ACR, i parroci di tutte le parrocchie, l’Unione Donne Sammarinese e tutte le donne, le/gli insegnati, di ogni ordine e grado, tutte le associazioni che si occupano dell’infanzia, gli operatori sociali, gli educatori, le associazioni culturali, le associazioni studentesche, tutti gli operatori che lavorano nel settore della cultura, tutte le associazioni benefiche laiche, i giornalisti, i cameramen, i fotografi e, infine, ogni singolo cittadino e cittadina, ogni famiglia, ogni bambino di questo paese.
Sabato 5 aprile vorremmo vedere una Piazza della Libertà traboccante di persone, tra loro diverse, ma accumunate dalla stessa necessità di non poter restare inermi di fronte al massacro del popolo palestinese.