Attualità

I Paesi membri delle Constituencies a guida italiana al Fondo Monetario Internazionale e alla Banca Mondiale si sono riuniti nella Repubblica di San Marino

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

Ha avuto luogo oggi, per la prima volta nella Repubblica di San Marino, la riunione delle Constituencies a guida italiana al Fondo Monetario Internazionale (FMI) e alla Banca Mondiale. L’incontro si è svolto presso il Centro Congressi Kursaal alla presenza dei Segretari di Stato per l’Industria e l’Artigianato Fabio Righi e per le Finanze e il Bilancio Marco Gatti.
Tra i membri della Constituency a guida italiana figurano Albania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e San Marino, rappresentati al FMI dal Direttore Esecutivo italiano Federico Giammusso, mentre la Constituency alla Banca Mondiale, che include anche Timor Leste, è rappresentata dal Direttore Esecutivo italiano Matteo Bugamelli.
I Segretari di Stato Righi e Gatti hanno invitato i rappresentanti degli altri Paesi membri a cogliere l’occasione di un evento dedicato, al di fuori dell’agenda delle riunioni di Washington, per riflettere su come contribuire a indirizzare le iniziative del FMI e della Banca Mondiale nell’attuale contesto globale.
Tra i temi oggetto di approfondimento durante il meeting odierno figurano la transazione energetica, le monete digitali e il possibile loro impatto macroeconomico.

Giochi del Titano