Attualità

Clara Boscaglia: la commemorazione del PDCS

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

«Fuori dei nostri brevi confini emergono segni di una nuova trasformazione di incalcolabili proporzioni… una nuova società sta nascendo e si sta sviluppando senza che esista la necessaria comprensione dei suoi meccanismi di funzionamento e senza che alcuno riesca ad impostare le strategie culturali, politiche ed economiche capaci di governare il mutamento…

Questi mutamenti raggiungeranno prima o poi anche il nostro Paese, e ad essi bisogna prepararsi in tempo per piegare il progresso tecnologico ad un effettivo miglioramento della condizione umana anche del nostro Paese». (Intervento di Clara al X Congresso PDCS del 1984).

Nella ricorrenza del XXXII anniversario della morte di Clara Boscaglia, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera farne memoria, riprendendone le parole ed il pensiero, ed esprime profonda gratitudine, per tutto ciò che ha lasciato agli amici del Partito e nel popolo sammarinese.

La chiara percezione del passaggio epocale che stava attraversando l’Italia e l’Europa in quegli anni, e che ciò avrebbe investito anche San Marino, oggi come allora richiede sapienza e lungimiranza per capirne gli effetti e coglierne le opportunità.

Oggi come allora, la Democrazia Cristiana, di cui Clara è stata guida saggia e decisa, si sforza di continuare quest’opera, tenendo sempre al centro il bene della persona e della comunità, al fine di migliorarne davvero la condizione umana.