La Radiotelevisione della Repubblica di San Marino trasmetterà da domenica 3 luglio alle ore 13.00 “TERRA NOSTRA Lovely Places” il nuovo programma presentato da Vito, pseudonimo di Stefano Bicocchi, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano e Sonia Grassi, volto storico di San Marino RTV.
Il programma racconta l’incontro di 2 Stati e 118 Comuni, fra la Repubblica di San Marino e le regioni Romagna e Marche, presentando la storia di San Marino e dei borghi romagnoli e marchigiani, attraverso la loro caratteristica posizione geografica e il loro patrimonio storico-artistico e naturalistico. Luoghi strategici che nel tempo hanno dato vita a prodotti enogastronomici diventati simbolo di un territorio; luoghi che ancora oggi raccontano le storie personali di chi si impegna a difendere le tradizioni e la sostenibilità del territorio.
Le immagini evocative del programma invitano lo spettatore a vivere un turismo di tipo esperienziale all’interno dei tre macro-territori, laddove tra borghi, parchi e scenari mozzafiato, l’autenticità riempie i sensi e il cuore.
Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue specificità, ogni puntata verrà registrata in un comune diverso approfondendo le tematiche proprie del luogo.
Il programma andrà in onda per 10 puntate da 60 minuti l’una e sarà visibile su San Marino RTV, in tutta Italia sul digitale terrestre canale 831, su Sky canale 520 e su Tivùsat canale 93.
Il programma sarà inoltre disponibile in streaming in diretta sul sito www.sanmarinortv.sm e rimarrà disponibile on demand, sullo stesso sito, nell’archivio delle produzioni RTV.
|