Attualità

Uomo di 70 anni perde la vita in un incendio

Giochi del Titano

A seguito dell’incendio del 17 febbraio 2021, in cui un uomo di 70 anni, perdeva la vita; evento avvenuto in un’abitazione a San Marino Città.
L’evento sviluppatosi nella nottata, purtroppo ha provocato la morte di un signore di 70 anni, A.G.C. le sue iniziali, classe 1951.
La dinamica è in fase di accertamento da parte della Sezione Antincendio della Polizia Civile i cui agenti sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento; la quale, prontamente, ha spento i piccoli focolai e messo in sicurezza l’area. Sul posto oltre alla pattuglia della Polizia Civile è intervenuto anche il personale della Gendarmeria.
Il rogo, secondo i primi accertamenti, è divampato perché innescatosi probabilmente dal divano. L’anziano viveva da solo e, probabilmente, non si è accorto del fuoco anche perché, da quanto riscontrato, è stata una combustione senza fiamme che, bruciando il divano stesso, il fumo che si sprigionava si è velocemente propagato all’interno della casa.
I vicini quando si sono accorti del fumo, hanno dato prontamente l’allarme.
Sul posto è arrivato anche il 118.
Dai primi accertamenti l’ipotesi più verosimile è che il fuoco abbia avuto origine a causa di una sigaretta rimasta accesa nei pressi del divano stesso.
In giornata è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra la Sezione Antincendio, e la Protezione Civile per visionare l’ambiente, al fine di accertare le cause del rogo ed anche una verifica strutturale dell’abitazione la quale non risulta essere compromessa

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web