I membri del direttivo ATBA costretti a pulire “personalmente” l’ingresso della galleria Montale
Nei giorni scorsi, a seguito di alcune nostre richieste di pulizia inviate ufficialmente agli organi competenti a fine luglio, senza peraltro aver ne risposta ne aver ottemperato alle legittime richieste da cittadini prima che da associazione, alcuni membri del direttivo di Associazione Treno Bianco Azzurro, si sono “armati” di tempo, passione, frullino, rastrello, e tutti i materiali utili ad una pulizia, decorosa, dell’ingresso della galleria montale.
Come potete vedere dalle immagini, dopo mesi e mesi, le erbacce stavano crescendo, l’abbandono era visibile, e ci ha portato in mente l’immagine degli anni ‘50 dello spiazzale stazione in abbandono. Non bastasse questo, abbiamo trovato adiacente ai binari, delle deiazioni canine, e non è stata la prima volta; la speranza che il cane fosse un girandolone autonomo, perché non meritano nemmeno le critiche gli proprietari menefreghisti che li portano a fare i bisogni li nelle adiacenze e pensare, che li, vanno spesso sammarinesi, turisti ma soprattutto bambini.
Noi ci mettiamo la passione, cerchiamo di fare ciò che possiamo, ma non siamo, come sempre precisiamo, ne i gestori, ne le persone che DEVONO tappare le falle degli uffici competenti. Le dimenticanze valgono anche per altre località, in città come anche e soprattutto a Serravalle, dove la carrozza è invasa da arbusti, cui le nostre richieste, appunto, vengono accantonate, siamo certi che se andassimo noi a pulire, saremmo anche passibili di denunce, essendo il luogo recintato.
ATBA ha a cura la ferrovia, e i luoghi, come sopra descritto, e aggiungiamo, il restauro della parte legnosa del carrello, cui ATBA aveva restaurato e donato alla collettività.
ATBA non cerca lodi, ma ritiene opportuno portare a conoscenza le disattenzioni degli organi competenti, pur comprendendo che ci possano essere cose più importati, ma, alcune ore le si possono trovare per del decoro in luoghi pubblici e di passaggio.
Cordiali saluti Il direttivo di Associazione Treno Bianco Azzurro