SUPpata di Ferragosto – PuliAMO il mare VCM Plastic Free
Il prossimo 15 agosto si terrà a Riccione la prima edizione di “SUPpata di Ferragosto – PuliAMO il mare” un evento organizzato dal Vela Club Marano, Associazione Sportiva Dilettantistica, sita in Viale Gabriele D’Annunzio n. 146 Riccione, Zona 140/141.
I soci del Vela Club Marano, che giornalmente solcano il mare spinti dal vento o da una pagaia hawaiana, hanno molto a cuore il proprio “parco giochi naturale” che purtroppo negli ultimi anni soffre di un certo grado di inquinamento e pertanto hanno deciso di contribuire fattivamente alla pulizia delle acque antistanti la battigia.
“Armati di pagaia e di tavola da Stand Up Paddling SUP o di qualsiasi mezzo galleggiante NON a motore, giovedì 15 agosto alle ore 14:30 partiremo dalla spiaggia antistante la Colonia Reggiana (Zona 140 Riccione) alla volta del Porto Canale per raccogliere tutta la plastica ed i rifiuti che spesso finiscono nelle nostre acque, sensibilizzando i turisti al rispetto del mare e della natura” afferma il Presidente Alfredo Grassi, da sempre attento a queste tematiche. “Sarà la festa del nostro Adriatico per condividere tutti insieme le emozioni e la bellezza che la natura ci dona. Ricordati, il mare si prende cura di noi, perché non ricambiare il favore? Siete tutti invitati”.
Al rientro cocomerata per tutti.