“Io e il mio papà” essere padre in un mondo che cambia
Associazione Pro Bimbi chiama a raccolta i papà. E’ proprio a loro che andrà a rivolgersi il dott. Ezio Aceti, psicologo ed esperto dell’età evolutiva, nel corso dell’incontro “IO E IL MIO PAPÀ: essere padre in un mondo che cambia” previsto per il prossimo giovedi 16 maggio alle ore 20.45 nella sala del castello di Domagnano. Un appuntamento nel quale il dott. Ezio Aceti, unendo grande capacità comunicativa a uno stile molto personale e passionale di rapportarsi con il pubblico, affronterà la delicata questione della responsabilità educativa paterna, sicuramente molto cambiata rispetto al passato ma la cui funzione è sempre di primaria importanza. In un mondo dove a relazionarsi col bambino è prima di tutto la donna (mamma, maestra, catechista… ), che spesso va a colmare le lacune lasciate dalle figure maschili, al babbo è richiesto ancora più che in passato un ruolo di primo piano nel processo di maturazione dei propri figli. Nell’attuale contesto storico e sociale, dove fra le nuove generazioni si fa evidente l’emergere di un disagio educativo, il dott. Ezio Aceti, inviterà quindi i papà in platea ad una riflessione per far scoprire nuovi equilibri e la gioia insita al ruolo genitoriale.
La serata è gratuita e aperta alla cittadinanza senza prenotazione; seguirà dibattito nel quale sarà possibile porre domande al relatore.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo email di Associazione Pro Bimbi (associazioneprobimbi@gmail.com) oppure telefonare al 338/6002031.