Festa della Repubblica all’Ambasciata d’Italia
San Marino. È il primo ricevimento ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni. Come è ormai consolidata tradizione, in occasione del 2 giugno Festa Nazionale della Repubblica italiana, l’Ambasciata italiana a San Marino ha aperto le porte del giardino dedicato al soprano Renata Tebaldi. Tantissime le personalità e autorità italiane che hanno voluto rendere omaggio al nuovo Ambasciatore, e altrettanto numerose le personalità sammarinesi in rappresentanza del governo, delle istituzioni, della diplomazia, della cultura e dell’arte, dell’economia, delle banche, oltre che dell’immenso mondo del volontariato.
“Un 2 giugno particolare per l’Italia- ha detto l’Ambasciatore riferendosi alla difficile situazione istituzionale risolta ieri con il giuramento del nuovo governo – per noi un’occasione di festa che rinsalda la vicinanza storica tra San Marino e Italia”.
Presente anche l’Amministratore Delegato di Banca di San Marino e Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, Domenico Lombardi, insignito dall’Ambasciatore dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” concessagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.