Federazione Sport Speciali: Wow lo spirito di Stella, l’avventura continua
San Marino. Sì è svolta a Venezia la conferenza stampa di WoW in presenza delle autorità veneziane e di Andrea Stella per la presentazione del nuovo progetto quest’anno tutto italiano. Tra gli invitati, il Presidente di Special Olympics San Marino Frisoni Barbara che un anno fa per l’amicizia che la lega ad Andrea Stella è stata l’anello di congiunzione nel radicamento del progetto a San Marino essendo attiva collaboratrice dell’iniziativa medesima.
Ad accompagnare Barbara, il Segretario Federale della Federazione Sport Speciali Anna Maria Paoletti. Una giornata aperta a tutti, insieme ai protagonisti del Progetto WoW, acronimo di Wheels on Waves (“Ruote sulle onde”), iniziativa ampiamente presentata e successivamente seguita tappa dopo tappa, voluta con l’obiettivo di lanciare un messaggio universale di uguaglianza e un appello ad abbattere tutte le barriere fisiche, mentali e culturali. Una conferenza (seguita da show cooking e da una bellissima mostra fotografica a Palazzo Mocenigo dove spesso spicca il logo di Special Olympics San Marino) per raccontare al pubblico il nuovo viaggio dello Spirito di Stella, il ben noto catamarano progettato da Andrea Stella, l’unico al mondo completamente accessibile anche alle persone con disabilità.
Il catamarano “Lo Spirito di Stella” attraverserà il Mediterraneo da costa a costa, visitando nelle sue 15 tappe i principali porti italiani. Sei mesi di avventura in mare che inizieranno il 28 aprile, data in cui ilcatamarano leverà le ancore a Lignano, per concludersi con l’attracco finale a Trieste, il 14 ottobre. Da Venezia a Brindisi, da Messina a Genova, l’equipaggio Wow, con i suoi protagonisti, compirà un intenso viaggio lungo la nostra penisola all’insegna dell’accessibilità universale. L’obiettivo? Concretizzare un sogno di uguaglianza e libertà, per un mondo privo di discriminazione.
Un’occasione questa, per contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche, dimostrando al mondo come i limiti più difficili da superare siano, ancora una volta, quelli mentali.
RICORDIAMO A TUTTI CHE WOW SARÀ IN DARSENA A RIMINI DAL 17 AL 22 MAGGIO
www.whelsonwaves.com seleziona le tue date ed invia la tua candidatura, potresti salire a bordo del catamarano per navigare qualche ora con tutto il team.