Attualità

Una passeggiata a Faetano con il WWF

Giochi del Titano

Domani il WWF di Rimini varca il confine della Repubblica e sale sul Titano per effettuare una escursione nella zona di Faetano. La partenza a piedi è fissata dal parcheggio vicino al bar Street (strada del Marano), poi la comitiva salirà in direzione Gesso, lungo sentieri e carraie, passato Gesso si percorrerà un tratto asfaltato della Strada Provinciale 71 in direzione Sassofeltrio, prima di arrivare al paese si continuerà su una carraia, alla quale seguirà un tratto asfaltato in direzione Montegiardino. Per il ritorno, si continuerà lungo il sentiero delle Coste.

Il percorso è ad anello per una lunghezza di 11,5 chilometri e un dislivello di 400 metri. La durata prevista va dalle 4 alle 5 ore di cammino. Le persone che sono interessate, porteranno un abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo. Inoltre, si porterà da casa il pranzo al sacco e la riserva d’acqua. Il viaggio è con mezzi propri.

Per chi arriva da Rimini o da altre zone della costa, il punto di ritrovo per la partenza verso San Marino, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria, davanti alla farmacia, alle ore 8,45. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e informazioni, chiamare al numero di cellulare: 331 4180104.

Giochi del Titano