Attualità

Compagnia delle Opere: “Io ed il lavoro”

Giochi del Titano

San Marino. Si svolgerà lunedì prossimo 27 marzo 2017 alle ore 18.00, presso la sede della Compagnia delle Opere della Repubblica di San Marino in Strada Torinia, 10 a Serravalle il primo di una serie di incontri che il direttivo dell’Associazione – il cui scopo è di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti – ha deciso di organizzare ogni ultimo lunedì del mese.

“Io ed il lavoro” il titolo e il tema dell’appuntamento del 27 marzo: il lavoro è un aspetto della vita in cui non possiamo barare, neanche con noi stessi. Non solo perché è lì che passiamo gran parte del nostro tempo. È che, come ricordava don Giussani, il nostro vero “io” si coglie soltanto mentre ci sorprendiamo “in azione”. Chi siamo davvero, lì, si vede. Lo vedono tutti, noi e chi ci sta intorno, lì si vede a cosa apparteniamo veramente.

La Compagnia delle Opere si propone innanzitutto come luogo di aiuto, promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscano l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli; da qui l’idea del direttivo della nostra sede di istituire un momento di lavoro mensile attraverso testimonianze e un confronto per aiutare a stare davanti alle sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo.

L’invito è esteso a tutti gli associati e ai loro collaboratori che vorranno partecipare. Per necessità organizzative è gradita la conferma della propria partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica info@cdo.sm.

Giochi del Titano