Attualità

Dalla BAC la strenna di Natale a Unicam

Promuovi il tuo sito su Tribuna Politica Web

 I dipendenti BAC rinunciano alla consueta strenna natalizia e ne devolvono il valore economico in favore dei vicini territori colpiti dal terremoto.

Tra le varie realtà bisognose di supporto, BAC ha pensato all’Università, in favore dei giovani e del mantenimento delle loro relazioni coi territori feriti dal sisma.

Ea tale proposito, è stata definita un’intesa con l’Ateneo di Camerino (Unicam), che ha ripreso completamente le attività a partire dal giorno 30 novembre, affiancando alla didattica in aula anche quella per via telematica.

Tale innovazione ha così colmato il disagio degli studenti che si sono trovati improvvisamente senza aule, alloggio e impossibilitati a frequentare fisicamente le lezioni.

Scegliendo un partner tecnico che coniugasse qualità e eccellenza tecnologica, Unicam ha scelto l’innovativo sistema di didattica on line di Cisco System, per la realizzazione di aule virtuali, che consentono agli studenti di seguire la lezione a distanza, di interagire con il docente, commentare, porre quesiti e scambiare materiale didattico.
A tal fine, Unicam si è dovuta necessariamente dotare di un’attrezzatura particolare, tra cui webcam con funzioni di lavagne didattiche.

Con la donazione BAC è stato possibile acquistare 21 di queste 30 installazioni.
Nella giornata di ieri, 15 dicembre 2016, l’Amministratore Delegato, BAC Luca Lorenzi, ha consegnato la somma di euro 5.000, rappresentata dall’assegno allegato, al Magnifico Rettore dell’Ateneo di Camerino Dott. Flavio Corradini.

Giochi del Titano