Ventoso in concert
San Marino. Si apre questa sera e durerà tutto domani Ventoso in concert, la manifestazione di spettacolo e solidarietà. L’edizione 2017 sarà dedicata alle tematiche più care a Padre Marcellino, missionario sammarinese venuto a mancare di recente. Attraverso musica e arte, workshop e forum, si parlerà di diritti umani, sostenibilità ambientale, cura e rispetto del territorio.
Musica dal vivo, vetrina sull’artigianato locale e stand gastronomici saranno attivi per due giornate all’interno del castello di Borgo Maggiore nella Repubblica di San Marino.
Tra gli eventi in programma nella due giorni
Musica live e danze: Chameleon mime, Breeze acustic trio, Francesco Mazzarini, Paolo Sgallini duo e danze folk francesi
Angolo relax con shiatzu, riflessologia plantare, yoga e dimostrazione di «difesa rosa».
Arte: street art, mostre fotografiche, dimostrazione di «tatuaggio etnico» (temporaneo)
International: storie di riscatto e sogni narrati dalla palestina a san marino, dal congo alla finlandia..raccontate attraverso il teatro, testimonianze dirette e la fotografia; artigianato africano.
Sostenibilità: mercato locale con possibilità di conoscere e gustare i prodotti della terra coltivati in maniera sana e sostenibile nel nostro territorio
– workshop per adulti: produzione del pane in casa, autoproduzione cosmetica.
Angolo bimbi: laboratori di ceramica e argilla, il colombino una tecnica arcaica, torniamo alle origini, body-painting cartoon, spazio giochi, giochi e attività (domenica mattina).
Gastronomia (anche veg/glutenfree): bar, aperitivi al tramonto, summer mojitos, «dolci della gloria».
Possibilità di campeggio ed escursioni.