Gambalunga. Presentazione del libro “Un caffè alla volta” di Carla Bonvicini. A cura del Coordinamento Donne ACLI di Rimini
Ci sono storie che nascono senza far rumore. Questa è una di quelle, una storia nata dietro al bancone di un bar a Bologna, tra tazzine fumanti, gesti quotidiani e portici accoglienti, che proteggono e nascondono. Nasce così “Un caffè alla volta”, un memoir che attraversa un momento di fragilità e lo trasforma in possibilità.
Il libro racconta una breve ma intensa esperienza di vita dietro al bancone di un bar: un tempo sospeso in cui il lavoro, l’ascolto e il ritmo ripetuto delle giornate diventano occasione di rielaborazione del dolore e di lenta rinascita. Un cammino intimo, ma profondamente universale, fatto di piccoli passi e nuove consapevolezze.
In perfetta connessione con questi sentimenti, l’autrice: Carla Bonvicni, organizza un incontro per raccontare il suo libro e le emozioni che l’attraversano. Interverranno: Clara Piacentini, scrittrice e autrice della prefazione; Giuseppe Maria Morganti, editore. L’evento è a cura del Coordinamento Donne ACLI di Rimini
L’appuntamento è fissato per giovedì 6 marzo, alle ore 17, presso la biblioteca Gambalunga.
Sarà un incontro aperto, informale e condiviso: uno spazio di racconto, ascolto e dialogo, più che una semplice presentazione. Semplice e immediato, come un caffè alla volta.
L’ingresso è libero.


