San Marino. Mediateca. Sullo schermo del Centro Sociale di Fiorentino, arriva After Hours (1985) di Martin Scorsese
Giovedì 12 febbraio alle ore 21.00, nuovo appuntamento della Mediateca – Istituti Culturali, che apre la nuova rassegna NEW YORK STORIES, con un film che trasforma la città in un labirinto notturno, imprevedibile e magnetico: After Hours (1985) di Martin Scorsese
Ambientato in una sola notte nel cuore di Manhattan, il film segue il protagonista in una deriva urbana fatta di incontri eccentrici, coincidenze assurde e continui cambi di direzione. È una New York lontana dalle narrazioni epiche o criminali: più intima, ironica, claustrofobica, dove loft, bar e strade diventano le stanze di un unico, interminabile smarrimento.
Realizzato in un momento particolare della carriera di Scorsese, After Hours rappresenta un ritorno a una dimensione più libera e istintiva del suo cinema, mescolando commedia nera e inquietudine in un racconto che mette al centro la città come esperienza da attraversare.
Un primo appuntamento per esplorare New York oltre l’icona, attraverso lo sguardo di uno dei suoi autori più emblematici.
Come ogni volta:
– Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano
– Introduzione a cura di un esperto dell’Università di San Marino
– Ingresso gratuito con la tessera di Mediateca (tesseramento possibile anche sul posto la sera stessa).



