THE JAZZ ERA – tra Swing e Lindy Hop. Introduzione al Jazz: l’età dello Swing e delle grandi Ballroom
Per la prima volta, il jazz entra all’Auditorium Little Tony. E lo fa dalla porta principale.
Venerdì 6 febbraio 2026 vi invitiamo a un viaggio raffinato e coinvolgente negli anni ’30 e ’40, l’epoca d’oro in cui il jazz era la colonna sonora delle grandi sale da ballo, delle notti luminose e di una nuova idea di libertà.
In collaborazione con Rimini Jazz Club, prende vita The Jazz Era – tra Swing e Lindy Hop: un concerto–racconto dedicato allo Swing travolgente delle Big Band, a quei ritmi contagiosi che fecero nascere il Lindy Hop, la danza della gioia, dell’incontro e dell’inclusione.
Sul palco, il Black Coffee Quintet, con arrangiamenti impeccabili e melodie indimenticabili, accompagnerà il pubblico alla riscoperta di un’epoca in cui il jazz non era solo musica, ma linguaggio universale.
Black Coffee Quintet
Cristina Vitri – voce
Stefano Pagliarani – pianoforte
Alessandro Pagliarani – sax
Franco Mongiusti – contrabbasso
Enrico Ro – batteria
Ad arricchire la serata, le eleganti e coinvolgenti performance di Lindy Hop dei ballerini della Circle 05, con Sara Ottaviani, che trasformeranno il concerto in un’autentica esperienza d’epoca.
Quando: venerdì 6 febbraio 2026. Ore: 21:00. Auditorium Little Tony
Biglietti: Intero: € 15. Ridotto: € 10
Prenota ora il tuo posto sul sito dedicato: www.auditoriumlittletony.org
Biglietti disponibili anche in cassa il giorno stesso (dalle 20:00) fino a esaurimento posti.
Un debutto importante, una serata di grande musica e un invito a scoprire, o riscoprire, il jazz là dove tutto è cominciato: sul ritmo, sul corpo, nell’anima.
E per la cena?
𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐋𝐚 𝐆𝐚𝐫𝐚, a due passi dall’Auditorium!
Per chi prenota online, dalle ore 19:00 sarà possibile cenare prima dello spettacolo presso la Trattoria La Gara (via E. Balducci 17 – https://shorturl.at/sSb8D), che propone un 𝐦𝐞𝐧𝐮 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐄𝐔𝐑 𝟏𝟓,𝟎𝟎:
– un primo piatto o un secondo a scelta
– un contorno
– acqua
Per usufruire della promozione, gli interessati potranno 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐀𝐩𝐩 +𝟑𝟗 𝟑𝟓𝟑 𝟒𝟕𝟔 𝟏𝟎𝟐𝟓, 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 “𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨” e dovranno presentare il biglietto di entrata con QR Code.



