CulturArte

Claire Arnot ospite dell’Alliance Française per tenere laboratori di scrittura per studenti e di lettura per tutti

Claire Arnot è una donna dai molteplici talenti: attrice, regista, conduttrice radiofonica, assistente di lingua francese, traduttrice e insegnante di francese come lingua straniera, ha iniziato a scrivere durante i suoi spostamenti quotidiani in treno tra Terni e Roma.

I suoi generi preferiti sono la narrativa poliziesca e i racconti con un tocco insolito e inaspettato. Claire trae ispirazione dal mondo che la circonda: i paesaggi, le conversazioni che sente sui mezzi pubblici, le relazioni umane, la vita quotidiana locale, i capricci della società…

Claire vive in Umbria da trent’anni ed è bilingue. Scrive in francese e poi traduce i suoi testi (con l’aiuto di un madrelingua italiano). Ha ricevuto diversi premi letterari da entrambi i Paesi.

Conduce laboratori di lettura rivolti al grande pubblico, sia in Francia che all’estero.

Ora vive in Francia, a Nyons, nella Drôme (Alvernia-Rodano-Alpi), dove gestisce dei bed and breakfast a conduzione familiare.

La prossima settimana Claire Arnot sarà ospite dell’Alliance Française dove terrà, su base volontaria, laboratori di scrittura con studenti delle scuole superiori e un laboratorio di lettura, aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lettura in francese, il 20 gennaio alle ore 15.00 presso la sede dell’ITT Marco Polo di Rimini.

Sarà possibile incontrarla anche in occasione di un aperitivo letterario alle 18.30, presso il New Roxy, a Dogana de San Marin, durante il quale presenterà i suoi scritti.

C.S. Alliance Française