Eventi e Mostre

Pollicino show inaugura la rassegna “Sciroppo di teatro”, il progetto di welfare culturale promosso Ater Fondazione

Al Teatro Petrella di Longiano tornano le domeniche dedicate ai più piccoli. Domenica 18 gennaio (ore 16) primo appuntamento di Sciroppo di Teatro®, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale.

Di scena Pollicino Show di Artemis Danza, uno spettacolo di teatro danza e musica che rilegge i temi classici della fiaba. Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più. Il padre allora, ha un’idea: abbandonare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti. Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo. Combinando coreografie, video, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici, sia i piccini che i grandi verranno coinvolti in una storia appassionante e misteriosa, capace di divertire e far sognare.

Domenica 8 febbraio arriverà invece a Longiano Le lacrime del principe della Compagnia teatrale Mattioli, una storia delicata e sorprendente che racconta il potere delle emozioni e della scoperta; per chiudere l’8 marzo il coreografo giapponese Kenji Shinohe porta in scena “K(A)O”, una produzione della Fondazione Sipario Toscana. Attraverso la danza e le tecnologie digitali il coreografo conduce un viaggio alla scoperta dei sentimenti nascosti dietro le emoji, le faccine che digitiamo ogni giorno sulla tastiera.


BIGLIETTI. Intero € 8,00 – Ridotto under 14 € 5,00 – Sconto col coupon consegnato dal pediatra e dal Centro per le famiglie.

info@ilteatropetrella.it

www.teatropetrella.it