Lavori in corso a San Marino, tanti cantieri aperti
Sono tanti i cantieri aperti su tutto il territorio, alcuni per realizzare progetti importanti, altri per piccoli lavori, comunque rilevanti, soprattutto nei Castelli. L’obiettivo non è solo limitare il degrado che spesso si riscontra tra strade e marciapiedi, oppure l’abbandono in cui versano numerosi luoghi pubblici. C’è in tutto questo anche la necessità di garantire sicurezza ai cittadini, nonché un’immagine di cura e pulizia.
Proprio in questi giorni di festa, il Segretario al Territorio Matteo Ciacci ha effettuato un sopralluogo in due opere strategiche: il Palazzetto di Serravalle e la nuova sede dei Volontari di Protezione Civile. I quali, appena hanno ricevuto in assegnazione il capannone, si sono rimboccati le maniche e, facendo affidamento sulle squadre interne, hanno messo a frutto le tante professionalità per rimettere totalmente a nuovo gli ambienti e attrezzarli per tutte le necessità operative.
“Sono due opere diverse – ha commentato il Segretario Ciacci – che pur con funzioni differenti, rappresentano un investimento concreto per il futuro del nostro Paese. Sono interventi che rafforzano i servizi, il tessuto sociale e la capacità di risposta del sistema pubblico. Il lavoro prosegue con impegno e responsabilità!”



