Sport

Juvenes e movimento sammarinese in grande crescita

Juvenes e movimento sammarinese in grande crescita: risultati, giovani e successi di squadra

Il momento che sta attraversando il tennistavolo sammarinese è estremamente positivo, come dimostrano i risultati ottenuti nell’ultima settimana, intensa e ricca di appuntamenti, tra attività giovanile, campionati a squadre e Campionato Sammarinese Assoluto.

Grande entusiasmo ha accompagnato i Campionati Sammarinesi Giovanili, che hanno visto scendere in campo ben 24 ragazzi e una giovanissima atleta, divisi in quattro categorie, confermando la vitalità e la crescita costante del movimento giovanile.

A chiudere il fine settimana è stato il Campionato Sammarinese Assoluto, disputato al Multieventi, che ha regalato incontri di alto livello tecnico e grande partecipazione di pubblico.

A conquistare il titolo è stato Lorenzo Ragni, che si è imposto in finale su Federico Giardi, sul podio anche Pietro Bologna, terzo classificato, e Mattia Berardi, quarto, a conferma di un livello competitivo sempre più elevato.

Sul fronte dei campionati a squadre, l’ultima giornata del girone di andata ha fatto registrare un en plein di successi per le formazioni Juvenes, tutte vittoriose e posizionate nelle parti alte delle rispettive classifiche:

  • Serie B2: vittoria per 5-3 contro il Villa d’Oro Modena, maturata dopo oltre cinque ore di gioco, che consolida il terzo posto in classifica e avvicina l’obiettivo salvezza.
  • Serie C2: successo per 4-3 sul S. Angelo in Pontano che vale il primo posto in classifica al termine del girone di andata.
  • Serie D1: affermazione per 5-2 contro il Fabriano B, che permette alla squadra di mantenere il secondo posto, restando pienamente in corsa per la promozione.

Un bilancio complessivo estremamente positivo, che testimonia il buon lavoro svolto a tutti i livelli, dall’attività giovanile fino alle prime squadre. Il presente parla di risultati concreti, mentre il futuro si preannuncia ricco di nuove sfide ed emozioni per il tennistavolo sammarinese e per la Juvenes.