Premio giornalistico “Alberto Rino Chezzi per la libera e corretta informazione”
Si svolgerà sabato 12 aprile 2025 alle ore 11.00 nella splendida cornice del Podere Lesignano a San Marino la Cerimonia di premiazione del premio giornalistico “Alberto Rino Chezzi per la libera e corretta informazione”.
Saranno premiati un vincitore per la sezione Italia e uno per la sezione San Marino.
Visto l’alto numero e la qualità degli elaborati si è deciso di poter assegnare anche due menzioni d’onore, una per categoria.
“E’ con soddisfazione – ha dichiarato Matteo Sèlleri, Presidente USGi, Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporters – poter affermare la bella riuscita di questa iniziativa, che ha visto la presentazione un’ottantina di elaborati tra San Marino e da quasi tutte le regioni d’Italia. Iniziativa che ha avuto l’appoggio importante di amici, colleghi, della Consulta per l’informazione, di Ordini Regionali dei Giornalisti dell’Emilia Romagna e Piemonte, oltre alla cassa di risonanza del Master in giornalismo dell’Università di Bologna”.
Tutto pronto dunque per la premiazione della prima edizione del “Alberto Rino Chezzi per la libera e corretta informazione”, premio giornalistico ideato e promosso da USGi, che avrà come presentatore il giornalista Alberto Bortolotti, firma di prima grandezza nel giornalismo sportivo.